Derattizzare
senza avvelenare l'ambiente e nuocere alla salute

Con il debutto sul mercato di Ekomille nel 2001, fu offerta al mondo del Pest Control una grande opportunità: rompere gli schemi della tradizione e ripensare completamente il concetto di derattizzazione.

Come sempre accade per le eccellenze, Ekomille ottiene rapidamente un ruolo da protagonista diventando in breve tempo, il numero uno nel mercato della derattizzazione ecologica.

2_2001_Ekomille_intera_fronte

A rodent control system
ecological, hygienic and safe

Ecological

Use as natural food attractant substances

Hygienic

Catches and holds in tank mice and rats, preventing the dispersal of infected carcasses in the environment

Safe

No poisons, substances harmful or dangerous to children and pets not in target

Un ambizioso progetto scientifico ha accompagnato e supportato la nascita di questo dispositivo: senza un’attenta osservazione della biologia ed etologia dei roditori non sarebbe stato possibile progettare un’apparecchiatura così sofisticata e in grado di garantire risultati efficaci.

Con Ekomille è stato possibile per la prima volta

1

Offrire un servizio sicuro per la salute e rispettoso per l’ambiente

Non prevedendo l’impiego di esche tossiche e veleni e trattenendo le carcasse nel serbatoio, infatti, Ekomille garantisce una derattizzazione ecologica al 100%

2

Ridurre sensibilmente il numero di interventi sui cantieri

grazie al sistema a cattura multipla integrato.

3

Verificare l’andamento del servizio di gestione dei roditori

4

Scegliere, in base alle contingenze ed alle esigenze dei singoli clienti, di sopprimere oppure di liberare in natura gli infestanti

Adescamento
alimentare e strutturale

La capacità di Ekomille di attrarre e catturare i roditori verte su due aspetti fondamentali: l’adescamento alimentare e l’adescamento strutturale.

Il dispositivo, unico nel suo genere, possiede 16 vani esca che rendono possibile l’impiego di una gamma molto ampia di sostanze alimentari naturali.

In questo modo la capacità attrattiva è sempre molto alta anche in condizioni di forte competizione alimentare. L’adescamento strutturale è dovuto al fatto che nella sua porzione superiore Ekomille è stato progettato per simulare la tana del roditore. Queste caratteristiche, legate a doppio filo all’uso accorto e sapiente del professionista, permettono di gestire intere colonie di topi e ratti in qualsiasi ambiente.

Destinazione d'uso

Filiera alimentare

Aree esterne

Industria

Luoghi pubblici

Il sistema di cattura Ekomille, grazie al mancato utilizzo di sostanza tossiche e la mancata dispersione delle carcasse infette nell’ambiente, è impiegabile con assoluta sicurezza, sia all’interno di strutture (edifici), sia in spazi aperti (all’esterno). Speciali accessori garantiscono inoltre riservatezza, protezione e comodità di posizionamento.

Grazie alla sua capacità di garantire igiene e sicurezza Ekomille è particolarmente indicato per la derattizzazione nelle aziende agro-alimentari e zootecniche, nel canale Ho.Re.Ca., nelle strutture turistiche e nei centri commerciali.

 

Ekomille risolve in sicurezza il problema della derattizzazione anche negli ospedali, nelle comunità, in scuole, caserme, edifici pubblici e abitazioni private. Può essere impiegato con successo anche in modalità di monitoraggio delle infestazioni e validamente utilizzato nel controllo e/o cattura in ambienti esterni come parchi, verde pubblico, giardini, mercati.

Sviluppata con lo scopo di rispondere ai bisogni di un mercato con esigenze e sensibilità molto diversificate la linea Ekomille, che oggi si completa delle versioni SMART e ANIMAL FRIENDLY è stata protagonista di un’evoluzione senza precedenti.
Nell’ultimo anno sono stati infatti introdotti nel mercato Ekomille RC e Ekomille CO2 e molto presto sarà la volta Ekomille Z.

Real-time control

Feel free from the task of inspections on your sites.
By inserting this device in your Ekomille, you will be notified in real time in case of captures or detections, via email.

With a convenient web app you can check the status of the Ekontrol associated with each Ekomille, check the battery charge, carry out reports and statistics.

If your customers want to check the efficiency of your sites, you can provide them a dedicated access!

Certifications

Certificate and acknowledged by:

Enter the world of
Ecological Rodent Control​

Fill out the form with your details and you will be quickly contacted

    I confirm that I have read the Privacy Policy and Term and Conditions of Ekommerce Srl.

    Do you want to subscribe to the Ekommerce Srl newsletter? YESNO
    Do you want to subscribe to the Ekommerce Srl SMS list? YESNO